• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedro del Libano

Frankieb76

Giardinauta Senior
una domanda: è bonsaizzabile il Cedro del Libano? e, nel caso, è margottabile? ha delle caratteristiche specifiche?
grazie della consulenza! :)
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao, credo che per margotta sia molto difficile, in genere si riproduce da seme. Si trovano belle foto di bonsai, ma secondo me è una pianta veramente difficile da impostare, o almeno io non sono mai riuscito a ottenere risultati decenti, però aspetta altri pareri
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
boh, chiedevo perche ho un cedro del Libano che da 20 anni si intrufola nel mio balcone ed effettivamente non avevo mai pensato ad utilizzaro in qualche modo.... se è fattibile ci posso passare del tempo, senno' non è necessario, tutto qui :)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
certo che è bonsaizzabile.
calcola però la provenienza, quindi meglio ripararlo un pò dalle gelate intense almeno i primi anni.
come per tutte le conifere, terreno drenante e concimazioni con organico
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
una domanda: finalmente mi sono un po' liberato dagli impegni. se dovessi farla ora questa margotta, realisticamente riuscirei ad ottenere un risultato apprezzabile prima della fine dell'estate? o comunque a finire prima di quando non è più possibile ottenere qualcosa di buono? senno' mi tocca andare alla prossima primavera.
 
Alto