• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CEDRO DEL LIBANO

A

*Ale*

Guest
DIETRO CASA HO UN PARCO MOLTO GRANDE E DATE LE DIMENSIONI MIO SUOCERO MI HA CONSIGLIATO UN CEDRO DEL LIBANO, IO AMO MOLTISSIMO TUTTO CIO CHE ASSOMIGLIA AD ABETE O LARICE E RICHIAMA LA MONTAGNA FORSE PERCHE' QUI DA ME DI MONTAGNE NEMMENO L'OMBRA ANZI SEMPRE E SOLO DESOLATA PIANURA... :(
MI HANNO DETTO CHE QUESTA PIANTA MAESTOSA PUO DIVENTARE MOLTO ALTA, SECONDO VOI E' FRAGILE?
ESSENDO ALL'APERTO PUO' RISENTIRE DEL VENTO FORTE CHE QUI SOFFIA SPESSO? (INSOMMA PUO' CADERE O SPEZZERSI FACILMENTE?)
CHE TIPO DI TERRENO DESIDERA?
CIAO GRAZIE ALESSIA
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il cedro del libano e un albero maestoso e molto, molto, molto grande e piantalo almeno 30mt da casa, può essere suff., nn è delicato e nn ti darà grossi problemi.
Vicino a casa meglio alberi di medie dimensioni, sotto i 10mt di altezza...a dovuta distanza...meno li si pota meglio è.

Ciao
 
A

*Ale*

Guest
EFFETTIVAMENTE LO VOLEVO PIANTARE A CIRCA 20/25 MT E DI SICURO NON E' MIA INTENZIONE POTARLO MAI A MENO CHE NON SI SPEZZI...
SABATO E DOMENICA SOTTO LA PIOGGIA SONO ANDATA IN CERCA DI QUESTA PIANTA NEI GIARDINI ALTRUI PER VEDERLA BENE E MI SONO RESA CONTO DI QUANTO SIA BELLA CON I SUI RAMI DELICATI.
BACI ALE
 

lisa

Giardinauta
alessia ti pregherei di non scrivere in maiuscolo, è molto fastidioso da leggere e nell'uso della rete è come un urlo, si usa solo se si vuole gridare, grazie
 
A

*Ale*

Guest
per lisa:
chiedo umilmente scusa a te e a tutti gli altri amici del forum, non mi sembrava una cosa cosi grave e sconvolgente quella che avevo fatto tanto che non ci facevo nemmeno caso dato che in base a come era impostato il computer io scrivevo, di certo non volevo ne' "urlare" ne' "offendere" nessuno ne' "infastidire" nessuno......
ti chiedo scusa per il fastidio arrecato, non era mia intenzione turbare nessuno.
 

lisa

Giardinauta
non era un rimprovero, ero certa che tu non ne fossi a conoscenza ed è per questo che te l'ho detto, perchè è una regola generale valida su tutti i forum della rete e che non è conosciuta da chi si affaccia per le prime volte alle finestre di questo mondo che è assolutamente libero , ma anche lui ha le sue poche, piccole, regole
smooch.gif
 

fabiogreen96

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi ad identificare il cedo del libano nella foto e le differenze tra cedro del libano e dell'atlante (forma dell'albero, rami, aghi e forma delle pigne ). Grazie
Vi aggiiungo il link per la discussione qui sotto.
 
Alto