Delonix
Florello Senior

Grazie a tutti per le informazioni preziosissime che potrete darmi!!!
Ok, grazie... io la tenevo sul balcone per farle prendere il fresco notturno che "incita" la fioritura. Però ovviamente adesso a Bologna è troppo freddo per lasciarle fuori e le ho portate in casa... sicuramente le inumidirò un po' più spesso essendo l'aria calda dell'appartamento decisamente più secca. Le devo concimare o aspetto la fine della fioritura??? :confuso: :Saluto:si sono proprio due ripartenze! :hands13: continua a curarla come sempre, se stava bene non devi cambiare nulla![]()
WOW che bellezza!!!! ma che tu sei un pollice greenisssssimo lo sappiamo tutti!!!!Complimenti
A me di solito fanno:"Anno nuovo,stelo nuovo"![]()
Grazie Olmo! So che tu non ami particolarmente le orchidee... ma per me è una battaglia di una lunga guerra!!!Complimentoni!!!:hands13::hands13::love_4:
Grazie!!!complimenti! so cosa si prova
Assolutamente nessunoWOW che bellezza!!!! ma che tu sei un pollice greenisssssimo lo sappiamo tutti!!!!
Hai qualche trucchetto da consigliarmi??? sai io sono così stupito di esserci riuscito che mi sento troppo un supereroe della domenica!!!![]()
Aaaaah allora metterle sul balcone è servito!!!! sul mio balcone c'è anche il sole ma io sapendo che non amano quello diretto ho usato un poco di astuzia: ho lasciato steso un lenzuolo bianco come se stesse lì ad asciugare....Diciamo che l'unico trucchetto é la luce, se c'è quella e magari un po' di concime i fiori vengon di conseguenza![]()
In inverno no,possono prenderloSul termosifone no, è ovvio
Intendevo luce diffusa, non diretta, se no si arrostiscono lo stesso...
Ciao Alfa :Saluto: Io come vedi sono alla prima esperienza positiva con le Phalaenopsis, questa con le ripartenze non è l'unica che dà segni positivi...Complimenti Del!!!!!! vedrai che soddisfazione vedere allungarsi lo stelo e i boccioli che si ingrossano!!!!
le mie sono ancora in alto mare, per adesso solo una ripartenza e un nuovo stelo, per il resto tutto fossilizzato![]()