• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce la fara' il mio pomodoro a grappolo?

mazinga

Master Florello
secodo me hai usato un vaso troppo piccolo e se non vedo male ci sono ristagni d'acqua nel sottovaso da evitare in quanto ti stanno facendo ingiallire le foglie della pianta e poi magari potrebbe morire più in là.Fossi in te la rinvaserei in un vaso più grande almemo 30 cm di diametro e bello profondo
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
ciao..dalla foto non e' in formissima!!...anche secondo me,il vaso e' troppo piccolo...ti consiglio di rinvasarla in un vaso piu' grande e gia' che ci sei se hai la possibilita' aggiungi alla torba della perlite e poi dagli tanto sole!!
 

pex76

Aspirante Giardinauta
mi ha detto lo zio di mia mogli che è un esperto contadino che non ha bisogno di molta acqua mi diceva addirittura ogni 6/7 giorni possibile????????????????
 

nordest

Aspirante Giardinauta
presi alcuni mega recipienti e impiantato melanzane peperoni pomodori insalata e basilico un mesetto fa, ieri con meraviglia ho visto i primi 2 pomodorini, molta soddisfazione e ho capito che dai fiori nascono i pomodori, xchi non sa ste cose è una sorpresa!...........i peperoni malino, le melanzane sembra benino ma da aspettà ancora un poco, basilico ben, insalata anche, x ora.................saluti a tutti
 

Kohan

Aspirante Giardinauta
I pomodori se li tieni in pieno sole e quindi in questi giorni di bel caldo , io li annaffierei tutti i giorni al mattino presto ( 7-8) o alla sera ( 20-21) in modo non esagerato. Tieni presente che se la pianta (mi ripeto) l'hai messa in pieno sole, il terriccio te lo secca molto velocemente e quindi a maggior ragione tutti i giorni una discreta bagnata, invece se lo mischi con della terra normale, ti si asciugherà meno velocemente.
In generale cmq i pomodori a grappolo sono condigliati non in vaso ma in piena terra proprio per il loro ingombro ( fanno molto verde e diversi pomodorini ).
Ciao .
 

pex76

Aspirante Giardinauta
il mio pomodorino prende il sole dalle 13 in poi................oggi ho visto i primi 3 piccolissimi pomodorini che bellooooooooooooooooooo
 
Alto