• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cavolo verza produsa F1 in vaso

memegt

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il 18 di settembre ho sistemato in "vaso" una piantina di cavoloVerza Produsa F1
era così:
2013-09-22103152_zps34fe76eb.jpg

oggi è così:
IMG-20131015-WA0000_zps613d243f.jpg

c'è scritto che dal trapianto sarà pronta in 80gg, ma essendone gia passati 25 secondo voi come è messa? è in dietro oppure la formazione della testa si farà nei prossimi 40-50gg?

consigli??

Grazie,
Emanuele

Giasone

Giardinauta Senior
La pianta stenta. Mi pare che abbia poca luce e le manchi il nurtrimento. Se hai del guano, mettine un mezzo cucchiaino.
Saluti

memegt

Aspirante Giardinauta
Grazie, credo non sia il terreno, perché è composto da:

- terriccio comune mischiato con Sabbia e un po letame.
- sassi come strato drenante per evitare ristagni.
provo a spostare la posizione e metterla dove c'è più luce.

Dici che devo aggiungere terra o ci siamo?

Giasone

Giardinauta Senior
Del terriccio comune unito a sabbia non è adatto alle verze, che sono alquanto "golose" soprattutto di azoto. Il letame che hai messo non credo possa esercitare già la sua azione.
Per l'aggiunta di terreno, io la eviterei,perchè potrebbe provocare solo marciumi e danni simili. Le foglie non le tagleirei.
Ciao

Alto