La mia Cattleya Intermesia durante l'estate ha maturato due nuovi pseudobulbi, mi sono accorto che in questi giorni sulle foglie del più piccolo che non sono ancora del tutto distese si formano quelle goccioline zucchierine tipiche delle orchidee, io l'ho sempre visto fare durante una fioritura e mai durante la crescita, secondo voi perchè lo fa adesso? Sta per far partire una fioritura? MAGARIII!!!!!!!!!!
Puo' significare qualcos'altro, è da poco che ho delle cattleya e quindi non so se sia un comportamento normale oppure sintomo di qualcosa...le vostre lo fanno?
Le nuove foglie inoltre ci mettono tantissimo a scurirsi...troppa luce?
Sono vicino ai neon che fo' le allontano un pochino?Oppure basta diminuire le ore in cui li tengo accesi? adesso li tengo accesi circa 10 ore..ma spesso anche di più :martello:
Puo' significare qualcos'altro, è da poco che ho delle cattleya e quindi non so se sia un comportamento normale oppure sintomo di qualcosa...le vostre lo fanno?
Le nuove foglie inoltre ci mettono tantissimo a scurirsi...troppa luce?
Sono vicino ai neon che fo' le allontano un pochino?Oppure basta diminuire le ore in cui li tengo accesi? adesso li tengo accesi circa 10 ore..ma spesso anche di più :martello: