• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catastrofe

luisa227

Aspirante Giardinauta
tn_S7300135.jpg

questa ERA una bella pianta (non ricordo il nome...) con le foglie verdi e al centro rosse con uno strano fiore...poi l'ho bagnata troppo e in centro del fiore ha preso il marciume/muffa.

Allora lo "ripulita" del fiore centrale e delle foglie marce e lo sbattuta fuori. Ora è come nella foto...:cry:
Sarà ancora viva? se si come posso farla risuscitare??
grazie
Luisa (la combina - guai)

(scusate per la foto che è all'inverso...)

Gecko

Maestro Giardinauta
Anke io avevo pensato al genere delle Bromeliaceae,ma dalla foto faccio proprio fatica :confuso: a riconoscerlo..

luisa227

Aspirante Giardinauta
:baf: ho fatto una ricerca in google, ma non so dirti se è lei... ci assomiglia...
bho

sigh... sarà morta???? cè un metodo per risuscitarla?

grazie

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
luisa non ti illudere... citando elebar ... vuoi sapere il nome per scriverlo sulla lapide???
sono piante difficiline, sono pompate dai vivai. sono molto decorative finchè c'è il fiore poi inevitabilmente seccano, qualcuna ci impiega di più, qualcuna di meno...d'altra parte non siamo ai tropici, dobbiamo tenerle in casa dovremmo sapere come quando e perchè bagnarle ... dédicati ad altro e non la rimpiangere. puoi sempre recuperare il vaso :)

Alto