• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cataloghi di rose

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ma non dovrebbero arrivare in questo periodo, o sono diventato troppo ansioso?
:froggie_r

Ottobre è alle porte...

S

scardan123

Guest
Io non vedo l'ora che barni aggiorni il suo online mettendo anche le rose a radice nuda!
Mi sento come un bambino che aspetta Natale!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io forse devo ancora richiederlo quello di Barni...
Mi è arrivato Harkness. Sto aspettando con impazienza Austin, che ho richiesto due volte già da un bel po'! ce la faranno a mandarmelo?

spot

Maestro Giardinauta
Austin a me è arrivato da quasi un mese. E' come al solito favoloso. Forse quest'anno mi lascerò tentare... Barni deve ancora arrivare e mi dispiace perchè il 27 e 28 abbiamo "piante e animali perduti" e loro ci sono sempre. Se ci si arriva al sabato mattina presto presto, trovi di tutto. Mi toccherà acquistare senza studi preventivi....... :rolleyes: Che disdetta..... :D

RosaMundi

Giardinauta Senior
Anch'io ho ordinato 2 volte Austin! Ma solo perchè mi ero dimenticata di averlo già fatto la prima volta...d'altronde non mi era mai arrivato (e ancora devo vederlo comunque)..In compenso mi è arrivato di nuovo quello di Nino Sanremo :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anch'io ho ordinato 2 volte Austin! Ma solo perchè mi ero dimenticata di averlo già fatto la prima volta...d'altronde non mi era mai arrivato (e ancora devo vederlo comunque)..In compenso mi è arrivato di nuovo quello di Nino Sanremo :lol:

speriamo che arrivi quello di Austin...io lo voglio! è troppo bello!

scusa se ti chiedo: ma quali sono le novità del catalogo di Nino? te lo chiedo per sapere se quello che ho io è nuovo o è vecchio. me lo hanno mandato due mesi fa...
Loro fanno velocissimo a mandartelo: lo richiedi e due o tre giorni dopo lo hai già!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ma infatti l'ho ordinato perchè tutti ne parlano stra bene! speriamo si sbrighino!

Per quello di Nino: adesso sfodero quello vecchio (che comunque mi era arrivato 1 mesetto fa) e dò un'occhiata. A prima vista le foto e la presentazione di alcune rose sono cambiate, appena li avrò un pò studiati ti so dire Hélène! :eek:k07:

RosaMundi

Giardinauta Senior
:confuso: in pratica posso dire che il Catalogo è stato reimpaginato, aggiungendo foto e allargandolo un pò come formato. Sono state tolte le diciture Novità che figuravano nel precedente catalogo.Ma il numero di pagine è pressapoco lo stesso e le varietà più o meno sono quelle. Secondo me è stato solo reso più appetibile ecco.

Caso volle che stamattina il corriere mi portasse la prima parte dell'Enciclopedia delle Rose di Gardenia che mi ero persa, che meraviglia!!! Nonostante qualche gaffe qua e là (ad esempio mette Marie Curie come fioritura unica) è complessivamente abbastanza dettagliato, un valido aiuto per ordinare da catalogo.

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:confuso: in pratica posso dire che il Catalogo è stato reimpaginato, aggiungendo foto e allargandolo un pò come formato. Sono state tolte le diciture Novità che figuravano nel precedente catalogo.Ma il numero di pagine è pressapoco lo stesso e le varietà più o meno sono quelle. Secondo me è stato solo reso più appetibile ecco.

Caso volle che stamattina il corriere mi portasse la prima parte dell'Enciclopedia delle Rose di Gardenia che mi ero persa, che meraviglia!!! Nonostante qualche gaffe qua e là (ad esempio mette Marie Curie come fioritura unica) è complessivamente abbastanza dettagliato, un valido aiuto per ordinare da catalogo.

anche a me è arrivato questa mattina..magari proprio mentre ti chiedevo com'era!

quoto tutto quello che hai detto.
Aggiungo che non ci sono le scritte "novità" secondo me perchè novità non ce ne sono. Non hanno immesso nuove rose nè di Meilland né di Austin rispetto al catalogo dell'anno scorso. Forse non hanno ritenuto affidabili le nuove varietà o magari non avevano niente di innovativo rispetto a quelle già in assortimento.

gianfra

Guru Giardinauta
detto inter nos : di cataloghi ne ho svariati , Austin, Harkness e Coker compresi stilando una classifica direi che Austin per completezza d'info è il primo , per bellezza di foto il miovecchio catalogo ( del 2004) di Matteini anche se quasi privo di spiegazioni e caratteristiche ( era il loro primo quindi comprensibile) , Piedimonte per bellezza e e descrizioni. assieme a rose & rose emporium per quantitativo di cultivar e con buone descrizioni delle più importanti, più o meno alla pari Cocker ( belle foto il dramma è che sono sterline) ,nino , mondo rose, cavina , infine Barni qualitativamente scarso però al pregio che te ne invia anche 2 all'anno. Harkess per me è incomprensibile : tutto inglese nella concezione e dalle foti microscopiche insomma risce a battere Barni.

P.S. Oggi ho visto il catalogo Austin per vivaisti tutta un'altra storia!!!!!

awalkony

Giardinauta Senior
io a dire il vero ogni volta che ordinato il catalogo da Austin in massimo massimo 2 giorni mi e' arrivato!
invece i vari barni ecc.. li ho ordinati piu' e piu' volte ma non mi e' mai arrivato!
l'altro giorno ho ordinato il catalogo da peter beales roses (che purtroppo fuori UK e' a pagamento!) e vediamo quanto ci mette ad arrivare.
non appena mi arriva mi faccio sapere cosi' facciamo un confronto!

gianfra

Guru Giardinauta
gli inglesi sono in sterline e col cambio è uno svenamento.

Sul catalogo Cocker( primavera 2008 ) la ballerina e tutte le altre antiche erano a 8,20 sterline,; dalle 5,65 alle 7,15 sterlie per le h.t. a grandi fiori idem le floribunde.

gianfra

Guru Giardinauta
Come consueto è arrivato il catalogo Barni ; ho dato una scorsa e le vere novità non sono sulle H.T. ma sulle floribunde con 2 sue nuove rose , Chicca e Noir Desir ; inoltre è da segnalare quale novità 2008 , la Tempi moderni climbing, che se mantiene le caratteristiche di quella cespuglio sarà eccezionale, un vero colpo i fuoco. Poi c'è sempre la Betty Pop , che l'anno scorso ho visto in vendita alla mostra qui a Reggello ma che mi deluse alquanto : sembrava finta ( però è un mio parere personale per cui prendetelo per quello che è ) . Quello che mi ha più interessato ,invece , sono le due pagine di rose lillipuziane non male direi... non male insomma chè di che fare qualche bella bordurina.

Gio72

Aspirante Giardinauta
Un po' di delusione perchè i prezzi (parlo del nuovo catalogo Barni) sono aumentati più o meno del 5% :(
E' solo perchè ne devo comperare abbastanza, altrimenti i prezzi su rose.it (che mi pare abbia una bella scelta a disposizione) sarebbero assolutamente competitivi (considerato che sono in vaso).
Qualcuno di voi si è già servito da rose.it?

Alto