• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difetti dei cataloghi

qual'è il catalogo migliore?

• Votanti
    14

artemy

Giardinauta Senior
Io tempo fa mi sono permessa di scrivere a Barni per fargli presente dei miei pareri sul loro catalogo e del sito, ho detto quello che secondo me non andava bene e ovviamente...non mi hanno risposto!!! Guarda caso che ora che ho fatto un ordine da loro e dovevo modificare una cosa...mi hanno risposto all'istante!!!

R

Riverviolet

Guest
Mi trovo alquanto concorde con i punti di Scardan, ossia anche nelle singole critiche riferite ai singoli ibridatori, però per me, i cataloghi cartacei, vengono racimolati e consultati mettendoli a confronto e cercando di ottenere da tutti le informazioni maggiori e poi cerco su internet e poi chiedo, ad esempio sul o sui forum, ciò che mi interessa.
Se posso cerco di vedere la pianta dal vivo e tengo presenti le differenze di clima e esposizione.

A tutti i cataloghi critico la mancanza di oggettività d'informazione sulle rose in qualità di piante e non come portatrici di fiori. Vorrei vedere più professione e meno mestiere.

Quindi non mi riesce di votare.

maxcan71

Aspirante Giardinauta
Finalmente mi è arrivato il catalogo di David Austin!!!!l'avevo chiesto non so piu' quante volte.....ad una prima occhiata e' davvero molto bello e ben fatto,son curioso di leggermi e valutare le offerte...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io da neofita, desidererei vedere sul catalogo non solo il fiore, ma anche la forma del cespuglio, il colore reale, e soprattutto (cosa che mi è mancata vedendo il catalogo di nino sanremo) vedere la resistenza ai vari tipi di clima.

...ovviamente poi leggendovi e leggendo il post di Scardan, trovo già utilissime risposte. Adesso vado a cercare il catalogo di Kordes, sperando di trovarlo tradotto in italiano.
Ciao.Bacarat

effettivamente è quello che manca tantissimo in tutti i cataloghi, una visione complessiva della pianta e non solo il fiore.
Per fortuna con siti come Helpmefind si può avere un'idea migliore della pianta nel suo complesso, anche se, pure li, la maggior parte delle foto tentano di essere artistiche. Pochi fotografano la pianta. Moltissimi il fiore.
Sicuramente il catalogo di Nino Sanremo è uno dei peggiori...foto solo del fiore, poche descrizioni e molte volte sbagliate, anche su cose importanti come la rifiorenza.

Io compro da lui perchè ha ottime piante, però il catologo mi sembra più rivolto ad appassionati dell'ultima ora che a veri amatori, purtroppo....

Aggiungo che volevo fare un appello: chi possiede delle rose di Barni se può le fotografi e le inserisca in helpmefind...vedo che delle rose del nostro povero ibridatore ci sono poche foto, alcune volte proprio nessuna, ed è un peccato.:Saluto:

may1974

Aspirante Giardinauta
... trovo che molto spesso si trovino solo foto del fiore, mentre secondo me sarebbe molto importante avere una visione generale della pianta, anche per capire in che punto si può piazzare e a quali altre piante abbinarla. ... è difficile trovare una foto della pianta completa, molte sono macro del fiore singolo...peccato!

Sono daccordissimo! Sarebbe molto utile avere una visione più ampia. Per quanto concerne la votazione devo prima visitare tutti i cataloghi....poi ci risentiamo!

:flower: :flower: :flower:

artemy

Giardinauta Senior
effettivamente è quello che manca tantissimo in tutti i cataloghi, una visione complessiva della pianta e non solo il fiore.
Per fortuna con siti come Helpmefind si può avere un'idea migliore della pianta nel suo complesso, anche se, pure li, la maggior parte delle foto tentano di essere artistiche. Pochi fotografano la pianta. Moltissimi il fiore.
Sicuramente il catalogo di Nino Sanremo è uno dei peggiori...foto solo del fiore, poche descrizioni e molte volte sbagliate, anche su cose importanti come la rifiorenza.

Io compro da lui perchè ha ottime piante, però il catologo mi sembra più rivolto ad appassionati dell'ultima ora che a veri amatori, purtroppo....

Aggiungo che volevo fare un appello: chi possiede delle rose di Barni se può le fotografi e le inserisca in helpmefind...vedo che delle rose del nostro povero ibridatore ci sono poche foto, alcune volte proprio nessuna, ed è un peccato.:Saluto:

Mi devono arrivare delle Barni e appena avranno dei fiori farò le foto! :eek:k07:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Finalmente mi è arrivato il catalogo di David Austin!!!!l'avevo chiesto non so piu' quante volte.....ad una prima occhiata e' davvero molto bello e ben fatto,son curioso di leggermi e valutare le offerte...

ah ecco! è la terza volta che lo richiedo, e prima di mandarmelo hanno ben pensato di mandarmi la mail con le ultime loro creazioni....vabbè. E intanto aspetto, tanto mica compro da lui, è che sono curiosissima ormai!

Eldricht

Aspirante Giardinauta
concordo sullo scarno di informazioni quello di barni.

mi piacciono sia quello di meilland che quello di austin, anche se forse quello di meilland è quello più organizzato, per via dei disegnini stilizzati messi accanto ai fiori. Per austin devi andarerti a leggere la descrizione della pianta.

una cosa che ho notato è che molti parlano della grandezza del fiore senza dare dati oggettivi. Ora non dico di fotografare il fiore accanto alla monetina da 2euro.. ma almeno indicare in cm il diametro del fiore.

Alto