• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casette per gli uccellini

garofano

Maestro Giardinauta
Help,chiedo aiuto agli esperti del savoir vivre condominiale.Premesso che mi sono trasferita da poco nella mia nuova (e spero,definitiva)casa,premesso che ancora prima di entrarci l'amministrazione PROVVISORIA (notare)ha pensato di sfrantumarmi a morte i cabbasisi circa,nell'ordine cronologico a)le grate alle finestre b)la luce sul balcone c)le tende da sole,onde evitare che i rapporti,manco sono entrata,degenerino in rissa furiosa,con tanti "vaffa" generosamente distribuiti da parte mia,vi chiedo consiglio per una mia idea.
Vado a esporre:quando abitavo a Centocelle lasciavo del miglio e cibo nutriente per i passerotti:in pratica sostenevo una colonia di circa 20 e forse più uccelletti,tra passerotti e fringuelli.Mi facevano tanta compagnia.
Ora, non solo ho ripristinato la consuetudine,ma,essendo la zona situata quasi in aperta campagna,per cui fa un bel più freddo,volevo istallare delle casettine (chiaramente non un quartiere per passeri)sul(sui) balcone(i) di casa mia,per ripararli,perchè è zona parecchio ventosa.
Chiaramente i piccoli possono avere paura di una vicinanza troppo vicina all'essere umano,ma devo anche evitare le risse di cui sopra.Mi date idee per dove disporle?potrei metterle sulla facciata immediatamente adiacente al balcone?
Ho in mente di comprare una pianta di limone,che oltre a piacermi molto,mi protegge da intrusioni visive del resto del casamento:potrei metterle lì?
Potrei agganciarle alla balaustra del balcone,dalla parte interna, con l'ingresso che guarda all'esterno?
forse ho fatto troppe domande...:eek:k07:grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Alto