paolar ha scritto:
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una casetta in legno da sistemare in giardino per riporre gli attrezzi, ecc... Mi hanno fatto un preventivo: casetta in abete m2,00x3,00m spessore 32mm ad incastro, con pavimento, 1 porta, 1 finestra, grondaie, tegole canadesi € 2750,00.

Non vi sembra un po' caro?
Ciao Paolar, per l' esperienza che ho avuto io, ti posso dire che il prezzo di 2.750 euro non è caro, se non altro non nella nostra zona (io sono a Bologna)!
Hai presente la mia casetta .. ho messo la foto diverse volte, ma per ricordartela, te la rimetto qui
La mia è 2,75 x 2.75, in più sul davanti c'è una veranda di 1 metro. Ha 3 finestre, la grondaia, ovviamente il pavimento, non è a incastro, è larga 2 mm ed è impregnata in autoclave, non ha le tegole canadesi (che costano!) ma una guaina impermeabile rossa ... l' ho pagata circa 3.200 euro, 2 anni fa !
L' abbiamo costruita su una piattaforma di cemento (ne esisteva già una parte, noi l'abbiamo allargata per adattarla alle dimensioni della casetta) e poi abbiamo costruito noi la scivola per far scendere la carriola e il tagliaerba, e le scalette per accedervi.
Considera che la grondaia costerà sui 150 euro .. che se è impregnata in autoclave (il che sarebbe meglio, perchè non si rovini con le interperie) costa di più ... che più è spessa (3,2 mm

) e più costa ... che le tegole canadesi costano più della guaina .. a me non sembra un cattivo prezzo... è che le casette da giardino costano un sacco !
Verifica comunque che abbia delle buone finiture.
Spero di esserti stata utile.
Ciao Simo