• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casetta per gli attrezzi

P

paolar

Guest
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una casetta in legno da sistemare in giardino per riporre gli attrezzi, ecc... Mi hanno fatto un preventivo: casetta in abete m2,00x3,00m spessore 32mm ad incastro, con pavimento, 1 porta, 1 finestra, grondaie, tegole canadesi € 2750,00. :eek: Non vi sembra un po' caro?

luckybamboo

Florello Senior
in effetti è un po' caretta.....mio zio ne prese una non molto tempo fa e la pagò molto meno.....ma probabilmente dipende molto dai materiali usati...:rolleyes:

Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
paolar ha scritto:
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una casetta in legno da sistemare in giardino per riporre gli attrezzi, ecc... Mi hanno fatto un preventivo: casetta in abete m2,00x3,00m spessore 32mm ad incastro, con pavimento, 1 porta, 1 finestra, grondaie, tegole canadesi € 2750,00. :eek: Non vi sembra un po' caro?
Ciao Paolar, per l' esperienza che ho avuto io, ti posso dire che il prezzo di 2.750 euro non è caro, se non altro non nella nostra zona (io sono a Bologna)!

Hai presente la mia casetta .. ho messo la foto diverse volte, ma per ricordartela, te la rimetto qui
126_26261.jpg

La mia è 2,75 x 2.75, in più sul davanti c'è una veranda di 1 metro. Ha 3 finestre, la grondaia, ovviamente il pavimento, non è a incastro, è larga 2 mm ed è impregnata in autoclave, non ha le tegole canadesi (che costano!) ma una guaina impermeabile rossa ... l' ho pagata circa 3.200 euro, 2 anni fa !
L' abbiamo costruita su una piattaforma di cemento (ne esisteva già una parte, noi l'abbiamo allargata per adattarla alle dimensioni della casetta) e poi abbiamo costruito noi la scivola per far scendere la carriola e il tagliaerba, e le scalette per accedervi.

Considera che la grondaia costerà sui 150 euro .. che se è impregnata in autoclave (il che sarebbe meglio, perchè non si rovini con le interperie) costa di più ... che più è spessa (3,2 mm :eek: ) e più costa ... che le tegole canadesi costano più della guaina .. a me non sembra un cattivo prezzo... è che le casette da giardino costano un sacco !
Verifica comunque che abbia delle buone finiture.

Spero di esserti stata utile.
Ciao Simo

*ALE*

Apprendista Florello
A Fe secondo me si trovano a meno... Se non sbaglio una 300x200 spessore cm 2,8 ad incastro con gronde e tegola sopra 1 portina ed una finestra va attorno ai 1500 iva compresa (circa).

Escluso il montaggio ovviamente...

Alessia

RosaeViola

Master Florello
Ciao Paolar, io ho comprato la mia 3 anni fa da Castorama, con le stesse caratteristiche della tua.
L'ho pagata 2.000.000 di vecchie lire e l'abbiamo impregnata e montata noi.
Al momento funziona bene, nel senso che non ha dato segni di cedimento di nessun tipo.
Io direi che forse convenga vedere un po' tutti i rivenditori, tenendo presente che anche nei grandi magazzini di bricolage ce l'hanno.

Ciaoo

P

paolar

Guest
Grazie per le risposte, credevo però costassero molto meno!
Simo la tua è bellissima!!! Che belle bordure hai creato, la mia sarà sicuramente più spartana.
Accidenti non si finisce mai... :cry:
Chissà quando dovrò fare la tettoia...mi preparo psicologicamente...
Comunque grazie a tutti!

Alto