• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pavimentazione d'appoggio per casetta porta attrezzi.

sorderoma

Aspirante Giardinauta
Salve. Dovrei mettere una casetta porta attrezzi di circa mt. 2,5x2,5 nel giardino. Ho pensato di collocarla sopra una pavimentazione a secco, previa sistemazione del cordolo perimetrale e cementato. Scavo di superficie idonea di circa 20 cm. di profondità, stesura del geo tessuto sul fondo e intorno alle pareti interne del cordolo, strato di ghiaia spessa circa 10 cm. e compattata, srato di sabbia di allattamento adguato allo spessore della pavimentazione.
Sembrerà stupido ma non ho la più pallida idea di come si inizia a fare lo scavo ed evitare di creare pendenze, come si creano angoli perfetti con i cordoli, come si usa il filo e la bolla e per finire come dare la pendenza per lo scolo dell'acqua piovana.
Grazie delle spiegazioni.
 
Alto