• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cascata

P

personalbonsai

Guest
ecco altre 2 immaggini rappresentanti il mio ginepro...una(foto modificata) reppresenta cosa vorrei fare cn il tronco del bonsai (fronte ovviamente) mentrw il mio disegno indica la pianta a cascata con dei jin....la domanda è come devono essere i jin? verso il basso o verso l'alto? nel disegno c'è immaggine 1 e immaggine 2...scrivetemi il numero :D Immagine.jpg DSCN3910 - Copia.jpg

P

personalbonsai

Guest
purtroppo la 1 foto e piccola quindi se necessari potete trascinarla sul desketop e ingrandirla XD

gennaro

Giardinauta
secondo me haiscelto come fronte il lato mmeno opportuno vediamo se riesco a prenerla da facebook la foto e a postarla

gennaro

Giardinauta
per come la vedo io il punto forte del tuo ginepro è il movimento del tronco ma con il virtual che hai fatto tu non lo enfatizzi ecco qui : la linea blu è la linea del tronco e l'area cerchiata in rosso è il ramo cda cui secondo me, dovresti costruire la chioma
316523_197114563694445_100001877097978_490619_1396108863_n.jpg
Immagine.JPG

P

personalbonsai

Guest
emh.....sisi.....perkè aveva degli enormi difetti di controconicità....che nella foto nn avevo fotografato XD.....cmq nn ho tagliato molto.....

P

personalbonsai

Guest
cmq quel ramo cn cui ricostruivo la chioma e il tronco con movimento nn sono collegati -.-""

gennaro

Giardinauta
xD dalla foto non sembrava per questo ti dicevo di fare una pulita per capire bene l'imopstazione da dare, ma ormai è troppo tardi XD

P

personalbonsai

Guest
cpt......cmq ho deciso di usare il ramo centrale come futuro tronco.....a primavera comincio a impostare....per quanti riguarda i jin invece?

P

personalbonsai

Guest
oggi ho potato questo ginepro...e vedendo meglio il tronco ho notato che forse si addice di più ad un litterato (visto il tronco moolto storto potrei alzarlo) oppure a un bel spazzato dal vento...a breve posterò foto ;)

Alto