• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in costruzione

Maritozzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è con grande piacere che vi presento lo 'scheletro'del mio giardino. Alcuni giorni fa ho iniziato il movimento terra e la costruzione del muretto. Al momento di quest ultimo ci sono solo le fondamenta ma spero che nel giro di una settimana si riesca a far tutto. Le misure del mio giardino le ho messe nella piantina che appare qui sotto, il giardino si trova a Francavilla al mare
(Usda 6 se non sbaglio) esposizione nord. Chiedo informazioni circa la scelta di cespugli,fiori e piante che potrei mettere...al momento sono presenti alcuni alberi da frutto. Avevo pensato al rosmarino per quanto riguarda la scarpati a (che andrà a ricoprire il parte anche il muretto), sempre sulla scarpati a ma nella parte ' alta' mi piacerebbe mettere dei cespugli fioriti (margherite gialle e/o lavanda che ne pensate?), sotto l ulivo mi piacerebbe mettere la barba di Giove in modo d avere a primavera un tappeto colorato...nella restante area non saprei, mi piacerebbe trovare posto comunque ad una ortensia e ad una cicas nana, nel sogni più profondi mi piacerebbe anche una magnolia (magari in un angolino per via del l altezza della piantata da adulta)...
La manutenzione deve essere media, mi piacerebbe avere tanti colori quindi scegliere magari degli arbusti che anche in inverno siano "vivi"...potete aiutarmi? image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    628,5 KB · Visite: 11
Alto