Grazie, mariolino. :love_4:
non ho idea, per il momento, di quanta ce ne voglia, di terra. Mi farò dire esattamente la dimensione del giardino (credo attorno ai 150 mt.). Attualmente manca un bel po' di terra che il costruttore si è impegnato a portare.
Sono convinta che non ne porterà abbastanza. Penso quindi di aggiungere terra buona e, per un po' di anni di regalargli a Natale un certo numero di sacchi di pellettato e torba bionda (come consigli tu), in maniera di migliorare a poco a poco il substrato. secondo te quanta terra ci vorrà per fare uno strato anche leggero, buono, e poi migliorarlo anno su anno (non voglio sbancarmi). Provo a fare il conto. Se calcolo 10 cm di terra, ce ne vuole 15 metri cubi.. E' giusto?
Siappur con molta approssimazione, cosa può costare al metro cubo?
Grazie Bobino, :love_4:
non ho premura (il regalo dovrebbe essere natalizio ma potrei fargli un buono), quindi mi interesserebbe molto l'intervento di tuo fratello. La casa nuova di Marco è
vicina a Lodi (Dovera), ma il Consorzio Agrario, per esempio, è lo stesso di Milano.
Serve della normale terra da giardino, forse meglio se leggermente acida, perchè poi, se si innaffia con l'acqua molto calcarea di qua, tende cmq a diventare alcalina, ma non è una "conditio sine qua non". Mi dai notizie tu, ammesso che tuo fratello abbia tempo e voglia di suggerire quello che sa?
Echinodorus è molto esperta di acquisto di terreno prelibato in sacchi e di
tecnicissime misture idonee a rendere obesa anche una semplice begonia.
Un substrato così costoso lo esaminerò solo per la mia aiola di 3x2 e comunque sarà molto più modesto di quello firmato Echinodorus.
mi farebbe molto piacere rileggervi in merito. Una idea del prezzo mi farebbe capire se si tratta di un dono fattibile, oppure NO.
grazie signori, bacioni a entrambi. :Saluto: