• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa dolce casa

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, finalmente mi trasferisco!! Ho acquistato nuova casa e con grande fortuna ho un piccolo appezzamento di terreno anteriormente, proprio dove c e l’ingresso. Mi farebbe piacere avere il vostro aiuto per progettare qualcosa di semplice da mantenere ma allo stesso tempo d’impatto. Per farla breve, vorrei il piu bel giardino del vicinato
Le dimensioni sono 4,20x4 metri, la casa si trova in provincia di caserta, ben soleggiata. Vi invio anche le foto delle coordinate in modo da avere esposizione
Grazie a tutti per leggere e per aiutarmi eventualmente
Buona giornata
 

Allegati

  • B1DF8117-7CA3-4562-AA14-0D5569727D75.jpeg
    B1DF8117-7CA3-4562-AA14-0D5569727D75.jpeg
    137,9 KB · Visite: 21

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Foto
 

Allegati

  • 155DC2E1-3E80-4133-8084-D0746B89CC30.jpeg
    155DC2E1-3E80-4133-8084-D0746B89CC30.jpeg
    605,6 KB · Visite: 42
  • 44205767-930B-42E1-ABC4-28C547BBE5C6.jpeg
    44205767-930B-42E1-ABC4-28C547BBE5C6.jpeg
    347,3 KB · Visite: 43

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Stamane ho iniziato ad eliminare tutte le erbacce. Credo che dovro rimuovere anche la yucca. Nessuno che riesca ad aiutarmi nella progettazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
La yucca purtroppo dovrà andar via sia perche ha creato dei problemi al massetto per via delle radici sia perche i suoi rami oramai alti danni fastidio alla ringhiera del piano di sopra. Cosa intendete x giardino roccioso? Potrei inserire una piccola palmetta tipo trachicarpus fortunei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
Dove trovo il giardino di roberto per prender spunto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Potreste darmi
Qualche dritta o consigli? Quali piante mi conviene scegliere? Non sarebbe pou gradevole un giardino con macchia mediterranea piuttosto che grasse? Io vorrei qualcosa di impatto ma poca manutenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica, nessuno che possa aiutarmi nella realizzazione di un bel progetto da realizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Si occuperaà anche della fase progettuale? Poi potra spedirmi tutto a napoli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Contattato tramite mail, la mail non è funzionante xo e non gli è stata recapitata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, non vorrei scocciarvi ma sono fermo con i lavori. Qualcuno potrebbe darmi una mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Cari amici buonasera, volevo informarvi che sono ancora fermo con i lavori e, pensando e ripensando al progetto mi è venuto in mente di tagliare la yucca in basso in modo da farla tipo bonsai? Cosa ne pensate?Davvero non so se va bene e da dove cominciare
Attendo vostre
Grazie e buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo98

Giardinauta Senior
Se tagli l'apice della Yucca e lasci il tronchetto inizia a pollonarti (cioè a fare piccoletti) a più non posso :D
Se la devi togliere devi farlo radicalmente. Non saprei come fare per bonsaizzare una palma, ancora di più se in piena terra...

Ho letto tutto il topic ma non mi è ben chiaro che tipo di giardino vorresti fare
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare un giardino bello e semplice(per quanto possibile) da gestire. Vorrei inserire piante che non necessitino di eccessivo supporto idrico perche sotto quel giardino c e la taverna e non vorrei con l acqua inumidire troppo i locali sottostanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto