• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carpobrotus aiuto!!!

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. A marzo sono stato a mare e ho prelevato nella nostra zona mediterranea (Palinuro, vicino Salerno, Campania) questa pianta giallo e rosa che mi appassionava. Siccome dovevo ritornare a casa l'ho messa in acqua a mollo per 5-6 giorni (nn avevo ormone della crescita! però è rimasta fiorita!) poi la ho passata in un terreno universale. Il fiore è morto ma la pianta è più verde che mai....

Cosa dite fiorirà magari l'anno prossimo???

CARPOBROTU.jpg

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, non conosco la pianta però stai tranquillo perchè il fatto che la pianta è più verde che mai significa che è attecchita e molto probabilmente rifiorirà l'anno prossimo.

lagoon

Aspirante Giardinauta
Vedrai che la pianta vivrà e farà i fiori di nuovo! tienila al sole con poca acqua!:flower:

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
No non c'è problema a livello climatico, poichè abito nei dintorni di Napoli, Pozzuoli, città flegrea di origine greca. Comunque è al sole diretto. Scusate se vi rispondo solo ora. Grazie
Sapete che terreno predilige? Da dove la ho staccata (a mare) suppongo sabbioso ?

aseret

Florello Senior
Puoi usare della terra mista a sabbia , deve drenare bene, perchè teme l'eccessiva umidità.

Alto