• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carnivore e zanzare

P

pisipokkiolo

Guest
Ciao a tutti...Coltivando numerose piante carnivore sono costretto a tenere i sottovasi pieni d'acqua e ho notato la comparsa delle prime larve di zanzara tigre!Prima che mia madre mi cacci di casa insieme alle mie amate perchè divorata dai fastidiosi insetti, volevo sapere se nuoce alle piante tenere i famigerati fili di rame nell'acqua per uccidere le larve...sempre che il metodo funzioni!Grazie a tutti!

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pisipokkiolo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
noooooo!!!!nn mettere il rame...piuttosto fai come faccio io...metto tot di acqua,che in media mi dura 2 o 3 gg,e ne aggiungo un po' di modo che il sottovaso si asciughi nelle ore meno calde della giornata...sera o notte..tanto alle larvec vogliono + di 2 gg a uscire e basta 1 minuto senza acqua x morire..alle piante basta che il terreno sia bagnato,quindi anche se dovessero passare una NOTTE senza sottovaso non muoiono...

Khore

Aspirante Giardinauta
Io periodicamente svuoto i sottovasi, li sciacquo e li lascio qualche secondo ad asciugare, dopodichè li rimetto a posto e li riempio di nuovo.
Così risolvo anche il problema di alghe e schifezze varie che si formano dopo un po'.
Come diceva Slibelgnu le larve hanno assoluto bisogno di acqua, se gliela levi muoiono inesorabilmente.
Certo, ogni volta che levi il sottovaso alle piccine devi farlo quando non hanno il sole a palla, altrimenti con le larve elimini anche le piante!

K

keeper

Guest
é sconsigliato qualsiasi tipo di sostanza: io ogni tanto levo l'h20 dal sottovaso per poi aggiungerla subito.

Alto