• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carnevale a Venezia 2012

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Come richiesto da alcune amiche, metto qualche foto del Carnevale di Venezia di quest'anno.

e86a6h.jpg


etfdlj.jpg


14cfdzt.jpg


2zsnxu9.jpg


10cn2o5.jpg


52xjd5.jpg


10d8o09.jpg


1z4z4hh.jpg


nfkvo5.jpg


11gmujp.jpg
 

Ari68

Florello
Complimenti Cyn foto meravigliose....sempre bello il carnevale di Venezia....e Venezia è sempre incantevole. :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ci sono mai stata,ma a vedere le tue foto,deve essere bellissimo e poi Venezia è unica!!!ciao e grazie di aver condiviso!!!
 

carne

Florello Senior
Il carnevale di Venezia ha uno stile signorile, elegante, senza musiche e pochi schiamazzi, vige la bellezza, l'eleganza e la signorilità...il giusto ritratto della Serenissima.
Grazie cyn per le belle foto :hands13:
 

sara k

Giardinauta Senior
BELLISSIME! Brava Cyn,sei stata di parola!
E' inutile.....Venezia ha un'eleganza e un'atmosfera impareggiabili! Grazie Cinzietta:love:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_rspettacolare!! grazie zia cyn...io non sono mai stata per carnevale a venezia ma....da farci un pensierino! :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti Carne, è proprio per tutto quello che hai detto che adoro il Carnevale di Venezia.
Non vado a quelli classici ... troppa confusione ... troppo sporco per i miei gusti e perfino pericolosi quando lanciano interi pacchetti di caramelle dai carri ....

Grazie a tutti ... siete veramente molto carini :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
grazie cyn! :)

quanti ricordi...devo dire che quando vivevo a venezia (ci son stata per 7 anni) questo periodo in parte mi piaceva in parte no, ero ragazzina e quindi in parte poteva essere una fonte di divertimento, ma non avete idea di che cosa significa avere la città in cui si vive completamente intasata da gente per giorni e giorni, quindi metterci ore per andare a fare la spesa, ad esempio (e, lo sapete, a venezia se non in vaporetto ci si muove a piedi e le calli son strette!).

ricordo anche che dei miei compagni di classe che amavano partecipare iniziavano 1 anno prima (un anno prima!) a lavorare ai costumi..... il risultato, certo, era notevole.

come cyn anch'io starei alla larga da quelli in altre città per i motivi che diceva, però a malincuore, perché almeno una volta mi piacerebbe vederne uno con grandi carri e senz'altro quello di rio, con i gruppi che ballano! e poi, vuoi mettere, lì c'è caldo e i vestiti possono essere leggeri (a VE faceva sempre un freddo!! c'era da pensare al costume in modo da potersi imbottire bene sotto :lol:)
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda elena ... è il pensiero che faccio sempre io ..... Siccome non amo la confusione, me lo dico tutti gli anni :
" ma quei poveri disgraziati che abitano qui .... chissà che nervoso in certi periodi " e non solo per il carnevale ... Venezia è sempre intasata anche in estate ..... un vero macello di turismo ..... soprattutto in certe zone.
Per me, è invivibile .... mi manca l'aria ....
 

elena_11293

Master Florello
non ci vado più da tanti anni ormai, ma a dire il vero il ricordo principale di disagio dovuto alla ressa di turisti ce l'ho solo legato al carnevale... è vero che in realtà non mancano mai, che sia inverno o estate, caldo o freddo, ma forse perché ci vive conosce anche le callette più 'sconte' (meno conosciute) il modo di non incrociarne troppi c'è.

di certo, è una città particolarissima in cui vivere, e da studente lo è stato forse ancor di più: ricordo ad esempio le volte in cui speravamo venisse l'acqua alta per poter saltare lezione.... :fischio:

la cosa più strana, rispetto alla folla, è che come viene buio in genere pare ci sia quasi il coprifuoco: è (o almeno era) tutto chiuso e incroci gente di rado. se poi ci metti pure la nebbia, davvero pare una città fantasma.

sono stata felice di esserci vissuta e ci sono stata molto bene in quegli anni, ma ammetto che ora sono anche felice di non vivere più lì perché non credo proprio ci tornerei a stare volentieri.

ma grazie ancora dei bei ricordi! :love_4:
 
Alto