Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti, da neofita della materia vi rappresento una situazione relativa al mio bonsai Carmona. Da circa una settimana, di punto in bianco, alcune foglie (alcune appena nate) hanno cominciato ad annerirsi, cominciando dalla punta, fino ad arrivare gradualmente alla radice. In più, ho notato un'accelerazione nella caduta delle foglie. Qualcuno ha idee?
non dici dove lo tieni, quanto e come lo innaffi ecc...
le figlie nere sono segno di problemi radicali dovuti ad un eccesso di irrigazione o poco drenaggio
posizione: a meno di un metro da una grande porta finestra doppia esposta a sud-ovest, molto luminosa. Innaffiatura ogni 3-4 gg senza esagerare, ad immersione. Durante il giorno non prende luce perché la casa è chiusa
Innaffiature programmata a giorni e a immersione è gia una causa, va bagnato quando il terreno è asciutto no ogni tot giorni e da sopra fino a che non esce l'acqua dai fori di scolo e non si ribagna fino a che non è asciutto di nuovo. la luce certamente gli manca è inutile che sia vicino a una porta finestra se è chiusa. Probabile che sia gia un po tardi ma annaffia correttamente e tienila in piena luce