• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carissa In Vaso O In Terra?

valeale

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una carissa già molto grossa. Vorrei sapere se in questo periodo la posso piantare in giardino (esposto a sud) o se mi conviene lasciarla in vaso fino al momento giusto (che non so quale sia).
Grazie e ciao.:froggie_r

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ciao,
credo che il problema sia un'altro....
dipende da dove vivi!
La carissa soffre minime notturne inferiori a circa 5°.
Quindi regolati di conseguenza, poi se è in vaso e il tuo clima ti permette di coltivarla in piena terra, magari potresti aspettare l'autunno a metterla a dimora, ma se non rompi il pan di terra puoi farlo in qualunque stagione.:flower:

Anto..

Aspirante Giardinauta
dimenticavo, visto che è il tuo primo mess....benvenuta/o :flower: :flower: :flower:

se mai aggiorna il tuo profilo con il luogo in cui vivi, questo faciliterà di molto chi cerca di darti qualche consiglio :)

e ancora, la Carissa io la tengo in vaso, per ora! :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Anto ti dice cose ragionevoli. Io ce l'ho in piena terra, sole pieno e prospera tanto che necessita ogni tanto di essere ridimensionata.

Alto