...cosa può fare una giardinauta all'una di notte se non navigare nel forum?
Questo per fare il punto sulla mia incredibile vita sociale....
Venendo alle tue rose ti espongo qualche considerazione in merito...
Anche a me con le rose di Nino capitava che le foglie dei nuovi getti avessero un aspetto un po' anemico quando coltivate in vaso...
Mi sono fatta l'idea che le rose da talea siano sempre un po' più esigenti e delicate nella fase iniziale del loro attecchimento e della loro crescita....in un anno, in piena terra, il gap rispetto alle rose innestate si assottiglia...ma in vaso la faccenda è più lunga e complessa.
Detto questo, le scoloriture le ho avute anch'io, praticamente identiche alle tue e mi fanno pensare più ad un parassita che ad una vera e propria carenza... trattando con olio minerale avevo
risolto.
Per un effetto" lifting" con risultati immediati ti consiglierei la somministrazione di un prodotto a base di ferro, però liquido e non granulare.
In vaso i granulari si sciolgono più lentamente e ho sempre notato che coi prodotti liquidi arrivavo al risultato desiderato in pochissimo!!
Meno tempo un rosaio o una pianta in genere passano in condizioni sfavorevoli e migliori saranno crescita e sviluppo!!
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk