• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cardinal de richelieu -consigli?

robotpiscina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte e tutti gli amici del forum,
sotto spinta di un'amica mi sono da poco avvicinato al fantastico mondo delle rose storiche.
Ho voluto cominciare con una cardinal de richelieu, affascinato da cotanta bellezza..
Però non ne so quasi nulla di rose storiche, e proprio ora che mi è arrivata la rosa (da un vivaio di sanremo)..la mia amica è partita per un mese in Thailandia!!!:martello2

Allora amiche e amici del forum, se avete a cuore la salute di questa splendida creaturina..prego di darmi tutti i consigli del mondo.

grazie e saluti:ciglione:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Infatti,hai cominciato bene! Le galliche in genere sono rose molto frugali, di poche pretese e di facile coltura. Vedrai che ti dara' tantissime soddisfazioni e l'unica fioritura primaverile ti rimarra' impressa per tutto il resto dell'anno. Non aspettarti pero' una fioritura piu' di tanto copiosa gia' da subito, le rose infatti cominciano a diventare mature a partire dal terzo anno dall'impianto.

Alto