• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carciofi fine stagione

maxking

Aspirante Giardinauta
Salve, ieri ho eliminato la carciofaglia di fine stagione, è capitato che nello spezzare alcuni rami di questa carciofaglia è venutata fuori anche un pezzo di radice.
SO bene che andrebbero tagliate e lasciato almeno 5/10 cm ma in quel momento non avendo nulla con cui tagliare le ho spezzate alla base...
Avrò fatto qualche danno irreparabile?
Grazie
 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
Ciao,
hai già raccolto i carciofi, quindi le piante entrano nella fase di riposo. L'unica cosa, avendo ridimensionato l'apparato radicale, ci vorrà un po' di tempo perché si ricostituisca.
 

maxking

Aspirante Giardinauta
chiaramemte solo di 2 o 3 su 12 piante tra altro grosse di carciofi mi è venuta via la radice...mia madre mi ha subito trattato come uno straccio...
spero che nel mese di maggio si ricostruisce impianto radicale
Grazie Ma.Vi
 
Alto