• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carambola da seme

marubruce

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutto dall'inizio..
praticamente tu hai aperto il frutto, ricavato i semi e.. fatti radicare dove? in piena terra o scottex?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
sullo scottex umido tenuto in un barattolo per mantenere l'umidità, appena esce la radice si interra lasciando il seme in superficie
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
grazie, ma fa tutto lei, io sono molto fiero di lei, metterò foto. i fratellini e sorelline stanno per entrare nella famosa "fase dell'archetto verde" ma 'sta volta non mi preoccupo :D
 

libellula

Giardinauta
Mmmmh, sarebbe allora quando inizia a germogliare? Che bella piantina che hai!

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

libellula

Giardinauta
Com'è bella Gionni! Complimenti! E bravo x come la tieni in salute! :):D

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
delle piccoline ne ho due... alcune le ho perse quest'estate al lido (mia nonna le ha buttate conoscendola), tre superstiti le ho portate a venezia, una è morta di freddo... quindi ora ne ho due piccole (molto più piccole della grande alla loro età) e la grande, vedendo la sua ultima foto è enorme..! ha il tronco lignificato, solo ha poche foglie causa grandine... poi ve la mostro
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Nuova crisi invernale... Causa ragnetto rosso... La chiudo in un sacchetto così muoiono per l'umidità, spero si salvi
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
È durata fino alla primavera, poi ho spruzzato insetticida ed è morta... Grandine e ragnetto l'hanno provata... Anche le piccole sono morte per il ragnetto ma non aspettavo altro che poter riprovare, mi sono trovato nella stessa identica situazione del primo post di questa discussione, speriamo che prosegua allo stesso modo... Beh oggi ho recuperato due fette di carambola da un ristorante in montagna da cui ho ricavato un seme e mezzo, li ho poi sistemati in un barattolo no con il cotone e la pellicola sopra per tenere l'umidità sempre alta (stando attento alle muffe)
 
Alto