• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di mango è morto???

Sara!

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuova, mi sono iscritta oggi su questo forum. Sono qui perchè ho una domanda. Ho un seme di mango che sembra sano, o per lo meno la sua radice è spuntata poco fa e sta crescendo. Ho paura però di aver rotto quello che sarà il germoglio. Mi spiego meglio. Qualche giorno fa ho accidentalmente spezzato una delle due "testine" che stavano spuntando dallo stesso punto nel seme. Una di queste sta diventando la radice, mentre quella che era l'altra testina non sta ricrescendo... non vorrei aver compromesso la crescita della pianta di mango. Sapreste dirmi se la pianta di mango è morta ? Quella che ho spezzato era il germoglio oppure una sporgenza del seme che non ha nulla a che vedere con quella che dovrà essere la piantina ? Mi scuso anticipatamente in caso avessi commesso qualche errore riguardo la terminologia dei vocaboli, ma per me questo è un mondo nuovo che mi piacerebbe approfondire. Vi allego delle foto. Attendo vostre risposte, un saluto :)
 

Allegati

  • IMG_20210303_174912.jpg
    IMG_20210303_174912.jpg
    575,9 KB · Visite: 8
  • IMG_20210303_174909.jpg
    IMG_20210303_174909.jpg
    490,8 KB · Visite: 8
  • IMG_20210303_174925.jpg
    IMG_20210303_174925.jpg
    964,3 KB · Visite: 8

sherwood

Giardinauta Senior
Per dare una risposta certa, bisognerebbe valutare il pezzo che hai rotto, ma siccome questo non e' possibile, dovrai attendere e vedere se e come si sviluppera' eventualmente il germoglio
 
Alto