• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caralluma hesperidum

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Appena comprata alla esselunga ...... era troppo bella :hands13:

Però leggo che deve essere trattata frequentemente con fungicidi ..... confermate?

Inoltre: mi confermate che può resistere fino a - 2 °C?

Grazie :love_4:

caralluma.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao collega :D, in breve:

1) Fungicidi: mai dati alla mia, che sta benissimo... :fifone2:

2) Temperature: io non azzarderei, addirittura IO la faccio svernare dentro casa (freschetta, max 18°) e fiorisce lo stesso regolarmente... :rolleyes:

P.S.: Sicura che sia una Caralluma? Non dovrebbe essere "meno verde" (più sul grigiastro)? :confuso: Mi sembra più una Huernia... :rolleyes:

Ultima modifica:

bobino

Aspirante Giardinauta
Confermo per la Huernia, io le ho entrambe, e la caralluma è più sul grigio.
Per le temperature, io la terrei in casa in inverno....:hehe:

Pat

Membro dello Staff
Messa al sole, non è più così verde :eek:k07:

P2200046.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
è un bellissimo acquisto Pat :love: e colgo l'occasione per chiederti un'informazione, io ne ho proprio una uguale alla tua e mi piacerebbe sapere se una pianta di queste dimensioni è già in età per fiorire o se deve essere un pò più grandicella.

Pat

Membro dello Staff
è un bellissimo acquisto Pat :love: e colgo l'occasione per chiederti un'informazione, io ne ho proprio una uguale alla tua e mi piacerebbe sapere se una pianta di queste dimensioni è già in età per fiorire o se deve essere un pò più grandicella.

...... e chi lo sà :rolleyes: la mia stà in un vasetto di 10 cm.

Grazie :love_4:

Alto