• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera

Maddy12

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo chiederti qualche consiglio a chi si intende di Aloe.
Questo è la prima che prendo e non vorrei sbagliare..
L’ho comprata così e non l’ho ancora rinvasata, mi sembra che le piantine nel vaso siano 2-3.. Secondo voi il vaso va bene o è troppo piccolo per tutte?

Inoltre in basso ci sono delle foglioline flosce e molto molle (sono 2 in tutto), io ho dato acqua solo quando il terreno era asciutto. Cosa può essere?
Ps: la pianta al momento è in casa e anche al negozio stava al chiuso.
 

Allegati

  • C1370D3D-ED18-4FC8-92B6-593E54EAD6DE.jpeg
    C1370D3D-ED18-4FC8-92B6-593E54EAD6DE.jpeg
    449,7 KB · Visite: 18

Simo98

Giardinauta Senior
Sono dei piccoli polloni di Aloe, ti consiglierei di separarli in vasi singoli così da far crescere le singole Aloe oppure tutte insieme ma servirebbe un vaso più grande
Vista la preoccupazione per le foglie mollicce un bel rinvaso e controllata delle radici/base della pianta lo farei :D
 

Maddy12

Aspirante Giardinauta
Sono dei piccoli polloni di Aloe, ti consiglierei di separarli in vasi singoli così da far crescere le singole Aloe oppure tutte insieme ma servirebbe un vaso più grande
Vista la preoccupazione per le foglie mollicce un bel rinvaso e controllata delle radici/base della pianta lo farei :D
ti ringrazio molto. Come mi muovo per la separazione? Ho paura di danneggiare in qualche modo le radici :unsure:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quale delle 2 quindi?
Falle asciugare alcuni giorni a radice nuda su un giornale naturalmente dopo aver lavato le radici e diviso i polloni. Poi, dopo aver invasato, aspetta una settimana prima di bagnare bene il tutto, poi non innaffiare più finché il terreno è asciutto anche in profondità. Come terriccio adopera o normale terriccio universale mischiato a ghiaia, cocci o pomice o un terriccio per succulente che puoi acquistare già pronto.
 

Maddy12

Aspirante Giardinauta
Falle asciugare alcuni giorni a radice nuda su un giornale naturalmente dopo aver lavato le radici e diviso i polloni. Poi, dopo aver invasato, aspetta una settimana prima di bagnare bene il tutto, poi non innaffiare più finché il terreno è asciutto anche in profondità. Come terriccio adopera o normale terriccio universale mischiato a ghiaia, cocci o pomice o un terriccio per succulente che puoi acquistare già pronto.
Grazie mille! Farò così.
 
Alto