• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capsule phal da inseminare.

chuster

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, io volevo un consiglio sulla semina di alcune mie phal. Ho inseminato alcune mie orchidee in ottobre e precisamente il 06 ottobre 2013. Oggi sono più di 6 mesi ed ho deciso di aprire 2 capsule per seminarle in terreno di cultura fatto da me e sterilizzato seguendo le indicazioni che si trovano in rete. Le capsule nonostante abbiano più di sei mesi sono ancora verdi e non sembrano volere ancora ingiallire, però ho deciso di provare lo stesso. Dentro ho trovato molta peluria ma in realtà non riesco a distinguere i semi; è vero che sono molto piccoli ma in alcuni siti si possono vedere delle foto dove i semini sono distinguibili ad occhio nudo. Sono stato costretto a buttare la peluria tagliuzzata nei barattoli... ma secondo voi è normale tutto ciò? Grazie a chi volesse aiutarmi.
 
Alto