• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capsicum annuum sono commestibili?

Claire82

Aspirante Giardinauta
So che è una delle tante varietà del peperoncino. Sono quelli ornamentali in vaso, mi hanno regalato quattro piantine, mi è stato detto che si possono tranquillamente mangiare ed essere usati in cucina, ma sui vasi tra i vari simboli c' è una forchetta e un coltello sbarrati...
Quindi a detta del vaso :) non si utilizzano. Al vivaio hanno detto che si mangiano...di chi devo fidarmi?
 

CHILI

Aspirante Giardinauta
I peperoncini sono tutti commestibili, anche gli ornamentali.
Se sul cartellino c'è quel simbolo, probabilmente non è un capsicum annum, ma una pianta che fa le bacche rotonde colorate e che somiglia molto ad un peperoncino.
Foto?

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

bac73tm

Giardinauta
Se sul vaso hai il simbolo che dici non mangiarli in quanto probabilmente hanno ricevuto un trattamento non edibile
 
Alto