• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canne in giardino... aiuto!

Marina87

Aspirante Giardinauta
In giardino stanno nascendo queste canne... non so se siano canne palustri o di bambù, ma sono molto infestanti e si stanno allargando sempre di più. Conoscete qualche metodo per eliminarle definitivamente? Diserbanti?
 

Allegati

  • 17757561_872379056247353_5864420756996214357_n.jpeg
    17757561_872379056247353_5864420756996214357_n.jpeg
    186,6 KB · Visite: 9

Crimson king

Florello
Ciao, per i diserbanti per arbusti ci vuole il patentino, se sono poche con la versione manuale (zappa e vanga) si fà prima;).
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sembrerebbero bambù, sono molto infestanti. Le radici sono abbastanza superficiali, quindi devi cercare di toglierle con vanga e zappa.
 

Marina87

Aspirante Giardinauta
Ciao, per i diserbanti per arbusti ci vuole il patentino, se sono poche con la versione manuale (zappa e vanga) si fà prima;).

Sembrerebbero bambù, sono molto infestanti. Le radici sono abbastanza superficiali, quindi devi cercare di toglierle con vanga e zappa.
ci ho provato questa mattina ...'na faticaccia! qualcosa comunque sono riuscita a fare...
ma con il glifosate andrebbero via?
 

Crimson king

Florello
Io oggi ho eliminato un ceppo di pino a mano con motosega, ascia e mazza, na faticaccia, però ne é valsa la pena . Per me con il glifosato non risolvi é considerato un erbicida, io lo uso sui marciapiedi dove escono le erbacce, anche rispettando le percentuali alcune erbe più tenaci tornano, figurati le canne.
 
Alto