• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica... che delusione!

lill@75

Guru Giardinauta
le mie che non fioriscono erano in pieno sole in terra :lol:
magari ci sono altri fattori che incidono tipo innaffiature,tipo di terreno...
 
K

Kakugo

Guest
La mia teoria, invece, è che i rizomi disponibili sul mercato siano di qualità molto, molto variabile... come detto purtroppo i miei non li ho acquistati dal venditore di bulbi, tuberi etc da cui mi servo solitamente ma in un centro giardinaggio. Non ho controllato la data di produzione (bravo!) quindi chissà quanto era che li avevano lì.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io l'avevo in vaso e faceva foglie piccole e mai fiorita,a giugno ho deciso di metterla in terra e ha iniziato a crescere molto e stà fiorendo!!!La mia è la C.tropicana,con le foglie colorate,eccola....ciao ciao

img_9374-qpr.jpg


img_9376-qpr.jpg


img_9377-qpr.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
e' stupenda!!! Qesta canna potrebbe anche non fiorire che mi "accontenterei" del fogliame. Complimenti lore!!!
 

Geko21

Giardinauta
Una nuova teoria...la mia ha la "cazzimma"! :lol:

Io sono partito e dopo due giorni ha fiorito :muro::muro: e me l'ha detto mia suocera che per telefono le ho spiegato come fare le foto con la mia fotocamera :fifone2:

Sono proprio curioso di vedere queste foto! :D
 
Alto