• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica... che delusione!

lill@75

Guru Giardinauta
se non sbaglio avevo già scritto che ne ho anch'io un cespo che ha più di due anni che mi fa lo stesso scherzo,oggi le ho espiantate e messe in vaso a mezz'ombra,adesso hanno anche un substrato più ricco,tra un pò saprò dirti se come pensavo il pieno sole le bloccava.
intanto quelle da seme crescono che è una bellezza...
 

Geko21

Giardinauta
Le mie sono diventate una jungla...tra poco devo prendere la motosega per accorciarle per non farle arrivare al balcone di sopra! Pensavo o quello o del TNT! :food:

Scherzi a parte...stiamo ad Agosto e neanche l'ombra di un fiore.... :baf:
 

Geko21

Giardinauta
Ecco una foto appena fatta....il vaso tra poco è stracolmo....

268245_4217685330812_1316634865_n.jpg
 
K

Kakugo

Guest
Per fortuna non sono il solo ad essere così indietro... dal colore delle foglie sembrerebbe una Picasso. Puoi confermare Geko?

A questo punto potrei anche provare a tirare su i rizomi a stagione finita e a matterli in vaso. Il materiale lo ho in casa e mi costa 0€. C'è solo il problema di dove metterle per fare bella (o brutta) figura...
 

Geko21

Giardinauta
Dovrebbe essere Picasso...ho conservato il foglietto ma sta fuori al balcone! A voi a che punto stanno? FOTO FOTO FOTO :p
 

Geko21

Giardinauta
Magari ci metto su due palle qualche luce e mi so fatto l'albero di Natale! :lol::lol:

Io parto tra qualche giorno...vorrei vederla fiorire....ma se mi metto li vicino e le sussurro: fiorisci...fiorisci...fiorisci...fiorisci...

mi potrebbero rinchiudere in qualche manicomio? :fifone2:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Io ne ho diverse e in posizione differente ..le uniche che hanno fiorito prendono il sole della mattina le altre in mezzombra e sole dal pomeriggio niente ...sarà una coincidenza???
 

lill@75

Guru Giardinauta
Da me son fiorite quelle sotto gli alberi che prendono qualche raggio di sole solo all'alba e al tramonto,quelle in pieno sole erano praticamente mummificate e hanno ripreso a crescere appena le messe in vaso e spostate all'ombra
 
Alto