• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canna di bamboo

F

fiordiloto

Guest
:lingua: Buona giornata a tutti,
sono Fiordiloto e questo è il mio primo messaggio.
Dal 12/09/2003 ho acquistato una piantina di canna di bamboo (sta in acqua) ed è cresciuta tantissimo.
L'ho sistemata sulla scrivania dell'ufficio accanto al monitor.
Vedendola crescere così bene non l'ho mai spostata.
Da circa tre settimane si sono seccate le punte delle foglie più grandi (6 millimetri circa).

Da cosa potrebbe dipendere? Posso tagliare le punte secche? Come posso risolvere il problema?

Grazie a presto
Fiordiloto

P.S. aggiungo acqua a temperatura ambiente solo quando le radici sono scoperte; spolvero le foglie ogni mese; le finestre vengono aperte solo per far cambiare aria.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non si tratta di bambù, ma di una varietà di dracena.
In effetti lasciandola in acqua prima o poi la dovrai concimare, perchè non vive di sola acqua. In alternativa la potresti mettere in terra, ma non conosco la pianta.

Alto