• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso per Tillandsia cyanea e altro

cecia

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi hanno regalato una Tillandsia cyanea contenuta in una specie di grande canna di bambù (circa 10 cm di diametro) alla quale hanno applicato sul fondo del materiale resinoso per tapparla. Come prima cosa quindi vorrei sapere se posso lasciarla così sistemata o se devo travasarla visto che così messa, l'acqua non potrà mai scolare via. Inoltre ho notato che le foglie hanno delle macchioline gialle, come se perdessero colore in alcuni punti e anche la spata ha delle velature biancastre. Cosa significano? Infine ho letto, anche nel forum, che più che essere annaffiata, visto che non ha quasi radici, preferisce essere nebulizzata. Posso bagnare anche la spata? E per quanto riguarda l'acqua, va bene quella di cannela anche se è decisamente dura? Perchè ho letto di metterci acqua piovana, ma seriamente, come si fa a raccogliere e ad avere sempre a disposizione acqua piovana?! Grazie in anticipo.
 
Alto