wow Alex è stupendo! (p.s. o.t. come sta la medinilla?)
Anche in zona dove lavoro al centro c'è spesso una vecchina senza tetto con il suo cane, si vede che sono legatissimi e che vivono in simbiosi, che hanno bisogno l'una dell'altro. Quello che mi preoccupa sono, ecco lo dico, quelli palesemente alcolizzati, che se gli do i soldi se li bevono tutti piuttosto che usarli per il loro pasto o quello del loro cane. Da prima dell'estate gira una di queste persone, è straniero, credo tedesco sui 50 ma è difficile dirlo visto l'avanzato grado di alcolismo e di trasandatezza: prima uno, poi due, poi tre cani. Io gli dò sempre qualcosa quando è lucido, ieri l'ho visto stravaccato al suolo in stato semicomatoso con una birra in mano ed i cani lasciati a loro stessi che cercavano di rianimarlo, a volte l'ho visto inveire contro di loro, picchiarli mai altrimenti, come rosasiu sarei intervenuta. Anni fa invece c'era un indiano che si sedeva per strada circondato da cuccioli e tutti gli si fermavano intorno a dargli soldi, poi ho saputo che molti di quei cagnolini erano bruciati nell'incendio doloso della sua baracca. Insomma non so non so che pensare, mi fanno pena i disperati come la vecchina di cui ho parlato, ma chi si distrugge e continua a complicarsi una vita già difficile a botta di alcool mi fa rabbia, forse sono cattiva, non so.