• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani, abeti e.. prato?

Ilaria12

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti..
Chiedo consiglio in quanto ho cominciato da poco ad occuparmi di giardinaggio, e sentendo in giro, ho avuto pareri molto discordanti..
Ho un giardino di ca 200 mq in cui vi sono: edera tutto intorno, 4 abeti trentennali, 1 albero di magnolia e 2 melograni.. e 4 cani.. in precedenza doveva esservi un tappeto erboso di trifoglio, dato che tende a crescere spontaneamente, ma, purtroppo non è affatto resistente al calpestio dei quadrupedi..
So che chiedo molto ma secondo voi può esistere un qualche tipo di erba che posso piantare (e che non faccia forasacchi)?
Per i cani mi hanno consigliato la gramigna, ma non so se va bene sotto gli abeti..
Fermorestando che non pretendo il prato perfetto, mi accontenterei solo di evitare il terreno fangoso quando piove..
PS abito a Ravenna
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, purtroppo alberi, ombra e calpestio di cani o persone non possono andar d'accordo con un prato, che in ombra esige di assenza di calpestio (luce minima permettendo). Purtroppo in questa condizione non saprei come aiutarti.
 
Alto