• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane che mangia le feci del coniglietto

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
no non ha problemi, l'ho cambiato perchè l'addestratore mi ha detto che era meglio quello della nutro (il veterinario mi ha detto però che royal canin era una buona cosa), come prova mi disse che la royal è una buona marca ma la nutro era meglio perchè infatti è stata da poco comprata da royal canin.
ha quasi due anni, 1 e 8 mesi, ormai da mesi gli do quello per adulti.

per me il costo non è un grossisimo problema, io lo prendo perchè mi han detto che è un ottimo prodotto, non buono, ottimo.
mi prendono in giro come gli pare.


Uhm certe cose sul forum non si possono dire ma tu sai come vanno certe cose in Italia, ci sono vet che consigliano una marca un'altro ne consiglia una diversa, come i medici che a periodi ti prescrivono sempre gli stessi farmaci e poi volano in vacanza, il pc nuovo insomma cose così.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mi intrometto... io faccio parte di quelli che usano le Royal Canine sia la versione per cane che quella per i gatti... anch'io consigliata dal vet. A dire il vero mi trovo bene...spero mi confermiate che sono buone...(bhe..non assaggiatele, pero'..:lol:)
 

L'alchimista

Giardinauta
boh, royal canin l'usavo anch'io, quelle mica tanto buone sono quelle nutro (che uso ormai da quasi un anno!!!!).
anche a me il veterinario diceva ok con royal!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie. Puoi sempre tornare indietro... Io a dire il vero non gliele ho mai cambiate (Pepita ha ormai 8 anni) l'unica perplessita' che ho avuto è che, povera, dev'essere una pall. mangiare per 8 anni sempre la stessa cosa con lo stesso gusto! Chissà perchè non fanno delle varianti.
 

L'alchimista

Giardinauta
cero che posso tornare indietro, ma intanto hanno giocato con la mia buona fede e soprattutto con il mio cagnone, è quello che mi da fastidio, ma fa nulla
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda ottime marche per crocchette, Royal Canin, Hill's Purina ma la migliore in assoluto è Advance.
 

Nieves

Giardinauta Senior
cero che posso tornare indietro, ma intanto hanno giocato con la mia buona fede e soprattutto con il mio cagnone, è quello che mi da fastidio, ma fa nulla

Lo so che dà fastidio,tante volte ci si fida dei consigli sbagliati...è successo anche a me col veterinario in turno alla guardia medica, che mi ha dato un medicinale che ha infiammato le orecchie di un mio micio e che a detta del mio vet dove l'ho riportato, non si usa più sui gatti da molto tempo. Io ho agito in buona fede e invece ho peggiorato la situazione.
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
anchio ho cambiato molte marche royal, iames, ecc.ma non le mangiava, e aveva prurito e perdeva il pelo, mi hanno consigliato trainer e da quando le mangia non perde più il pelo prurito sparito,ormai sono 2 anni che lo mangia e alterno con cibi di pesce carne trita e verdura tritati fatti in casa.
 

L'alchimista

Giardinauta
C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda ottime marche per crocchette, Royal Canin, Hill's Purina ma la migliore in assoluto è Advance.

Ok grazie, siccome credo che tu non abbia motivo di prendermi in giro, quest'ultimo parere che sento lo ritengo affidabile e affidabile pure il mio veterinario che mi consigliava giusto.
Un saluto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ok grazie, siccome credo che tu non abbia motivo di prendermi in giro, quest'ultimo parere che sento lo ritengo affidabile e affidabile pure il mio veterinario che mi consigliava giusto.
Un saluto

Perchè dovrei prenderti in giro? Ho cani da 16 anni, me ne sono rimasti tre, uno di 12 anni e due quasi due anni, l'alimentazione è a base di croccantini Royal, anche i gatti mangiano questa marca da sempre e la micia più vecchia va verso i 16 anni.
 

L'alchimista

Giardinauta
infatti, dicevo che non hai motivo di prendermi in giro, per questo è un parere affidabile, e ti ringrazio.
se torno a royal gli faccio un favore o lo disturbo visto che è abituato con le altre?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
infatti, dicevo che non hai motivo di prendermi in giro, per questo è un parere affidabile, e ti ringrazio.
se torno a royal gli faccio un favore o lo disturbo visto che è abituato con le altre?

Prova a sostituirlo pian piano, i primi tempi puoi darlo mischiato diminuendo di volta in volta i vecchi crocchi e vedi come va.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi sono dimenticata di chiederti la razza del cane, è importante per l'alimentazione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allore dovrebbe fare due pasti al giorno, i cani di questa taglia così come quelli di grossa mole rischiano la torsione intestinale.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
oddio, cos'è la torsione intestinale?!
per fortuna è una regola che rispettavo già, ma non sapevo rischiasse qualcosa

Nella torsione intestinale lo stomaco gira su se stesso assumendo la forma di una caramella, per scongiurare un evento simile bisogna far mangiare spesso il cane ed evitare che dopo mangiato bevino tanto e le corse forsennate.
 

L'alchimista

Giardinauta
eeee, ma dopo le crocche beve sempre, ma non mi pare tanto, non so, posso dire che non prosciuga la ciotola. Le corse però non le fa, anzi si, corre a dormire.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'importante è che non si strafoga. Siamo andati tanto ot, spero che l'utente che ha aperto il topic ci perdoni.
 
Alto