• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanule: perchè ancora senza fiori?

michijoy22

Aspirante Giardinauta
Ho alcune piante di campanule piantate lo scorso anno e fiorite meravigliosamente fino a dicembre. Da qualche settimane, hanno ripreso a produrre una grande quantità di foglie, ma ancora niente fiori. E' normale? Quand'è mediamente il periodo in cui inizia la loro fioritura?

elena_11293

Master Florello
stessa cosa qui.. eccola oggi:

DSCN6012.jpg

fa strano vedere nei negozi e nei vivai che sono già un'esplosione di fiori, ma c'è da ricordare che quelle sono pompatissime, le ns vanno invece con i ritmi naturali :)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Se può esserti utile questa informazione, le mie sono poco più avanti, Comunque credo che anche di questa classica campanula esistano varietà diverse.

Alto