• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula portenschlagiana "abbattuta"

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho delle campanule esposte in pieno dole che fino a due giorni fa erano bellissime in piena fioritura.
Un temporale con forte vento due giorni fa ne le ha praticamente "abbattute". Ora tanti fiori sono rovinati ma soprattutto non hanno più una bella forma.di cuscino fiorito come prima ma sono spiaccicate a terra. Come posso recuperarle? Devo attendere che torni il sole? O è meglio se taglio i fusti più rovinati e sperare che ributtino?
 

calma

Aspirante Giardinauta
A distanza di neanche un mese posso dire che ho tolto appena qualche fiore rovinato e secco. Dopo quel temporale poi nei giorni successivi si sono seccati tutti i fiori ma ora da qualche giorno hanno rifatto una fioritura stupenda e hanno ancora ranti boccioli...non pensavo che le campanule rifiorissero!
 
Alto