• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula nel massimo splendore

gabriele'78

Giardinauta Senior
Grazie a tutti mi fa piacere che vi piaccia , la garganica passano gli anni ma nn delude mai :cool2:

vero! ogni anno diviene sempre più bella e fiorita! ed è facilissimo da moltiplicare! :froggie_r
da una misera piantina sola, in 5 anni ne ho moltiplicate più di 200! ne faccio ogni anno una cinquantina e le metto dappertutto e ne regalo ovviamente a tutti. magari fossero tutte così le piante!

cmq. complimetoni, è bellissima! si vede che prende molto sole! :eek:k07:

Ale69

Bannato
vero! ogni anno diviene sempre più bella e fiorita! ed è facilissimo da moltiplicare! :froggie_r
da una misera piantina sola, in 5 anni ne ho moltiplicate più di 200! ne faccio ogni anno una cinquantina e le metto dappertutto e ne regalo ovviamente a tutti. magari fossero tutte così le piante!

cmq. complimetoni, è bellissima! si vede che prende molto sole! :eek:k07:

Verissimo Gabriele , facile anche moltiplicarla dividendo i ceppi , grazie per i complimenti:)

Ale69

Bannato
Due foto in più prima che cominci a sfiorire

aggterrazzo3007.jpg

aggterrazzo3008.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
Bellaaaa, ce l'ho anch'io e averla vista superare l'inverno e fiorire nuovamente questa seconda primavera è stato proprio bello... tu in 5 anni ne devi aver avute di soddisfazioni... complimenti.

Sevi

Fiorin Florello
Mi aggiungo anch'io ai complimenti...la campanula è trooooooooooppo bellaaaaaaa!!! :love: :hands13: :hands13:

Una signora me ne diede alcune, qualche anno fa, piccoli mazzetti tagliati, un po' avvizziti e provvisti di radici...mi disse di metterli tranquillamente che avrebbero attecchito subito, e così è stato infatti, e il mio cortile è a sud sparato tutto il giorno :eek:
Nel giro di 3 anni si erano messe a lavorare tantissimo, non soffrivano il sole, si allargavano ben bene, le avevo disposte a gruppetti, erano carinissime!
Io già sognavo, per il futuro, una bella macchia blu-violetto quando :cry: quando dovemmo fare dei lavori qui con la ruspa e...:cry: non posso pensarci :cry:

Se mi dici che le tue stanno bene al sole evidentemente erano quello stesso tipo...e devo dire che ogni campanula è meravigliosa, non ce n'è una che non mi piaccia :love:
Bravo Ale! :flower:

Ultima modifica:

Ale69

Bannato
Mi aggiungo anch'io ai complimenti...la campanula è trooooooooooppo bellaaaaaaa!!! :love: :hands13: :hands13:

Una signora me ne diede alcune, qualche anno fa, piccoli mazzetti tagliati, un po' avvizziti e provvisti di radici...mi disse di metterli tranquillamente che avrebbero attecchito subito, e così è stato infatti, e il mio cortile è a sud sparato tutto il giorno :eek:
Nel giro di 3 anni si erano messe a lavorare tantissimo, non soffrivano il sole, si allargavano ben bene, le avevo disposte a gruppetti, erano carinissime!
Io già sognavo, per il futuro, una bella macchia blu-violetto quando :cry: quando dovemmo fare dei lavori qui con la ruspa e...:cry: non posso pensarci :cry:

Se mi dici che le tue stanno bene al sole evidentemente erano quello stesso tipo...e devo dire che ogni campanula è meravigliosa, non ce n'è una che non mi piaccia :love:
Bravo Ale! :flower:

Grazie bella:flower: , questa è la garganica ed effettivamente stanno bene al sole

Naonda

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti garganica proprio niente... carpatica, portenslagiana....ma questa non l'ho mai vista.
A occhio sembra simile alla carpatica.
Che differenza ci sarà?

Piff78

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:ma è stupendaaaaaaaaa!!!!!!!non pensavo crescesse così!!
l'avevo vista e volevo comprarla ma poi non l'ho fatto!!!!devo assolutamente prenderla!!!!ma in che modo la moltiplichi???????????

Alto