• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campanula muralis pochi fiori!!!

Minouche

Aspirante Giardinauta
:azz::astonished: Buongiorno a tutti voi. Mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho due vasi di campanula muralis, una pianta tappezzante sempreverde, che dovrebbe fare in estate tantissimi fiori violetti. Purtroppo le mie ne fanno pochississime!! Avete dei consigli da darmi??? Grazie mille per i vostri contributi
 

steff

Florello
Da quanto tempo le coltivi e in che tipo di vasi le tieni ?
Stai parlando di questa campanula ?....

miste451.jpg


se è lei vuole un bel vaso e tanto sole per fare due fioriture l'anno .:Saluto:
 

idice

Giardinauta Senior
Penso che stai parlando della Campanula portenschlagiana, ce l'ho in vaso e piu' sta al sole piu' fiorisce, anche se richiede maggiore acqua, il terreno deve essere drenato.
 
Alto