• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campagna fiorentina...foto

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Antella sabato 27-1-2007 primo pomeriggio:

IMG_0188.jpg

IMG_0190.jpg

IMG_0191.jpg

IMG_0192.jpg

IMG_0195.jpg

Mi piacerebbe tanto tanto avere una casetta con un orto e giardino da queste parti. Ma costano da 600.000 € in sù......:cry:

liligen

Florello
OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Grazie Roberto!!!

Le foto sono stupende!!!

A mi è questa campagna che mi fa piangere!!!

È cosi bello!!!

Adoro...

Vorrei essere qua...Adesso!!!:cry:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Roberto, 600,000 euro...è il prezzo di una casa in Toscana. Di quale dimensione?:eek:

Una vecchia casa colonica, ben ristrutturata, con terreno intorno in zona collinare e panoramica, supera il milione di euri.:lol: :lingua:

Due stanze con piccolo bagno, in condominio grande fienile ristrutturato, sempre in zona panoramica, con spazio esterno in comune, non costa meno di 350-400.000 €.
In affito non meno di 900 € al mese minimo.......

Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
:eek: Oh la la!!! Ma è il prezzio di una grande casa qui, con un grande terreno! liligen.

Sicuramente, in Quebec con lo lo stesso prezzo ti compri grande casa, ampio terreno e forse anche un lago.

Ma la campagna attorno a Firenze, specie le zone con vincolo paesaggistico; cioè dove non si può costruire nemmeno una capanna prefabricata per atrezzi agricoli. Le case ville e castelli esistenti valgano un patrimonio.
Poi sono ricercate dai miliardari di tutto il mondo.
Da Sting, proprietario di una grande tenuta con mega villa, nelle vicinanze di Figline Val d'Arno. Invece Mick Jagger, non ha voluto investire un patrimonio in un luogo "noioso come il Chianti", preferendo un super appartamento a Manhattan.
Senza fare riferimento agli appartenenti alla grande aristocrazia europea che possiedano ville rinascimentali e neoclassiche un pò dappertutto in Toscana.
Poi più sono vicine alla città e più valgano, quasi giornalmente passa sulla mia casa un elicottero privato di un "super stilista" famoso in tutto il mondo, che abita sulla collina vicinissima a casa mia (dieci minuti a piedi) e che usa tale mezzo come io uso lo scooter per andare al lavoro.cat:

Alto