• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topolino di campagna

Allopacs

Master Florello
Anch'io ho dei topolini nel solaio(sotto il tetto) e ho anche i ghiri...hanno trovato posto nella lana di vetro che ricopre il suolo del solaio..Di tanto in tanto sento rosicchiare nelle pareti..scavano delle gallerie nel polistirolo..Batto dei colpi per spaventarli,dopo un po' smettono.Avevo messe le esche tempo fà..ero contenta perché non sentivo più muovere ero convinta che fossero tutti morti, e invece niente di niente sono più vivi che mai!Di tanto in tanto ce n'é uno che muore e non vi dico la puzza che arriva in casa.............:eek::storto:
 

thuya

Florello
Thuya e' meglio che tu non usi le esche. Il cane di mio cognato e' morto per questo motivo. Io le metto perche nel mio giardino non c'e' possibilita' di entrata per animali esterni.
Comunque sono contenta (vabbe'...una parola grossa) di non essere la sola ad avere questo problema.

infatto, non le metterò mai...
ho anche chiesto al veterinario e mi ha confermato che le esche fanno effetto anche indirettamente, cioè sono nocive pure se lil cne mangia il topo avvelenato:(

ma sai quale èla cosa che mi fa proprio arrabbiare?? i gatti!! :burningma:burningma
cosa mi portano sullo zerbino di casa?? quei topolini piccolini e graziosi, a volte ancora appena nati:(:(
mentre se sentono topi più grandi (proprio quelli che stanno nel garage) scappano:eek::eek:

io dico: ok, non li mangiano, ma perchè almeno non li cacciano???? cat:

lancio un appello: adotto gatti cacciatori seri:lol::lol:
 

Marco48

Guru Giardinauta
infatto, non le metterò mai...
ho anche chiesto al veterinario e mi ha confermato che le esche fanno effetto anche indirettamente, cioè sono nocive pure se lil cne mangia il topo avvelenato:(

ma sai quale èla cosa che mi fa proprio arrabbiare?? i gatti!! :burningma:burningma
cosa mi portano sullo zerbino di casa?? quei topolini piccolini e graziosi, a volte ancora appena nati:(:(
mentre se sentono topi più grandi (proprio quelli che stanno nel garage) scappano:eek::eek:

io dico: ok, non li mangiano, ma perchè almeno non li cacciano???? cat:

lancio un appello: adotto gatti cacciatori seri:lol::lol:

I topi piccolo li cacciano per gioco, non li mangiano perchè li nutri bene.
Per i topi grandi o ratti il discorso è ben diverso, quelli è pericoloso cacciarli anche per un bravo gatto quindi se hanno da mangiare bene non corrono il rischio, sono gatti ma non sono scemi...
 
Alto