• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camellia mangiata. Forse lumache?

rjalex

Giardinauta
Non si vedono bestie ora di giorno. Forse un indizio nella seconda foto le loro feci?
Grazie
df31f64fd752f003206f165366b7f825.jpg
105daa25d0e7cabbf971f597f363c8bf.jpg


Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Escluse le lumache che sono assai più ghiotte di insalatine tenere e che solitamente lasciano bave sul loro passaggio, per cogliere il responsabile sul fatto ti consiglio di fare sopralluoghi notturni....in cerca del famoso Zio di Pizzetti!
 

rjalex

Giardinauta
Quelle sporcizie nere ci sono sulla Camelia mangiata e sul basilico mangiato. Lumaca buongustaia.

Io la notte DORMO !!!! :)

Altre idee ? (cmq sparso granuli anti lumaca vicino alla Camelia ma non al basilico che non mi voglio avvelenare).

Grazie 1000
 

rjalex

Giardinauta
Che Iddio lo fulmini !!! (lo Zio non Alessandro)
Ne ho visto qualcuno in giro in effetti.
Lascerebbe lui quelle feci ?
Bestia immonda :)
Nel caso come lo stermino ?
Grazie 1000
 

kiwoncello

Master Florello
Il solito abominevole, difficile da eliminare a meno di notti insonni. Non bastasse anche certe vespe fitofaghe gradiscono le tenere foglie delle camelie....
 
Alto