• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie su eBay

floretta

Maestro Giardinauta
la pianta sembra veramente bella, ma hai già fatto un giro per i vivai? io ne ho comperata una oggi in vaso da 18cm a 12 euro e questo pomeriggio all'Iper ce ne erano in offerta , gia con i fiori , in vaso da circa 18/20 cm a euro 6.90. Non so se posso esserti stata utile...... ciao flo

crisma

Giardinauta Senior
Purtroppo non mi sono fatta spedire la camelia che mi sono aggiudicata su eBay ad 8€, in quanto le sole spese di spedizione ammontavano a 15€:cry:
Pero' vi consiglio vivamente se vi e' possibile di recarvi nel seguente vivaio:

Patrone Livio
Fraz. Muzio
18026 Pieve di Teco
Imperia
Tel. 0183/31192
Produzione di Ulivi, Kiwi, Camelie, Ruscus.

Hanno le seguenti varieta' di camelie: general coletti, il tramonto, principessa clotilde, nuccio's pearl, hagoromo, purity e buoni prezzi. Inoltre la persona che ho contattato è veramente cortese e gentile, pronta a dare qualsiasi spiegazione.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Crisma al cityper di Viadana, fino a sabato 18 ci sono le camelie in offerta in vaso da 16cm: 7,13 euro per i possessori di carta club altrimenti 9,50. Facci un salto... io non ci sono stata e non le ho viste se valgono la pena...:)

crisma

Giardinauta Senior
Nuvola, sono stata al Cityper e ho preso una piantina. Oggi mentre la trapiantavo in terra l'ho tolta dal vasetto e....sorpresa! Si è divisa perfettamente in tre piantine. Probabilmente compongono i vasi con tre piante ottenute da talee. Quindi ho provato a piantarne una in terra e le altre due in due vasi differenti. Chissa' se almeno una sopravvivra'...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:) tienici aggiornate sui risultati.... Io penso che sopravviveranno tutte, perchè non dovrebbero? Siamo ottimisti :eek:k07: .

Alto