• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelie sasangue

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao qualcuno di voi possiede o conosce la varieta delle camelie sasangue? Vorrei metterne una o due piante in giardino..mi incuriosiscono!... voi me le consigliate? Hanno esigenze diverse da quelle a fioritura primaverile.Grazie:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Certo, molti del Forum le hanno e se leggi qualcuno dei vecchi posts troverai foto e descrizioni relative. Comunque, stringendo all'osso, le principali differenze delle sasanqua rispetto alle japonica sono le seguenti.
1. Fioriscono a seconda del clima locale e della varietà da settembre a marzo circa;
2. Sono relativamente meno esigenti per quanto riguarda acidità del terreno ed eventuale esposizione soleggiata: ciò non toglie che l'optimum sia comunque terriccio acido in posizione luminosa a luce filtrata (da alberi ad es.);
3. Hanno fiori semplici o doppi, ma di minori dimensioni rispetto a quelli delle japonica;
4. Sono più resistenti al marciume radicale
 
Alto