• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie: il mio sogno impossibile

Giovinda

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono stata di recente a Napoli e ho visto che molti giardini lì hanno le camelie, forse il fiore (assieme alla gardenia) che amo di più.
Io vivo a Foggia, e qui di camelie non ne ho mai viste. Premetto che le mie esperienze con le acidofile sono state negative: ho avuto una gardenia che fin quando è stata annaffiata con acqua bollita (poi fatta raffreddare) è stata bene ed è fiorita, quando poi non ho avuto più il tempo di farlo è morta stecchita con l'acqua di rubinetto.
Ora, quello che mi chiedo è: secondo voi l'acqua di Foggia è molto calcarea? E' possibile che anche a distanza di non troppi chilometri (napoli e foggia distano circa 1h e 30 in auto) la qualità dell'acqua sia così diversa?
E soprattutto: c'è qualcuno di voi nel Forum che vive a Foggia e possiede delle camelie?
Vorrei tanto piantarle in giardino ma non vorrei fare una spesa inutile
 

Lamette

Aspirante Giardinauta
Consiglio l'irrigazione con acqua distillata o piovana. Se desideri sapere la qualità dell'acqua del tuo rubinetto esistono kit per le analisi in casa. Cerca su Amazon.
 
Alto