• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie in risveglio

Pam

Apprendista Florello
2659_zps7a62e586.jpg

Pianta unica con fiori di 2 colori.
2660_zps2c1e0a10.jpg


2663_zpsaf7a2ff8.jpg


2665_zpse4d024c6.jpg


2668_zpsf8c2be6b.jpg


2669_zpsaf175f10.jpg


:flower::flower::Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Continua la fioritura di altre piante. Non dovrei dirlo io ma sono una meraviglia, i fiori sono grandi una spanna :tupitupi:

2730_zpsdfb643ad.jpg


2727_zps4ea0cb70.jpg


2724_zps22d5ecde.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
bellissima, come si chiama?
Ciao,
le mia camelie sono tutte senza nome, ho le sasanqua che sono Cleopatra. Ma queste non saprei proprio, non mi sembrano nemmeno tutte uguali. Due hanno addirittura 2 colori di fiori (una l'ho messa sopra e l'altra è ancora diversa e la metto sotto) Anzi se qualcuno me le battezza lo ringrazio.

2710_zps46b42819.jpg
 

Lara.Savioli

Vivaista - Esperta di Acidofile
Ciao, si parlavo proprio della striata. Poi guardo attentamente le foto con un "esperto" e provo a vedere se riesco a darti i nomi anche delle altre!
 

Lara.Savioli

Vivaista - Esperta di Acidofile
Come promesso ho guardato le foto con il mio "esperto" (per la cronaca mio papà :lol: ) .... per la rossa che tra le altre cose è strabiliante purtroppo non siamo riusciti a capire cos'è. Per quella bicolore invece se il fiore è grande siamo quasi sicuri sia la Tomorrow's Dawn Tomorrow's Dawn.jpg
Quella rossa ancora chiusa è assolutamente la C.M. Hovey.
Mentre per quella rosa ..... abbiamo dei dubbi .... ma ci viene da pensare che sia la Betty Sheffield Supreme (che bibliograficamente dovrebbe essere bordata di bianco, ma che MOLTO raramente lo fa).
 

Pam

Apprendista Florello
Come promesso ho guardato le foto con il mio "esperto" (per la cronaca mio papà :lol: ) .... per la rossa che tra le altre cose è strabiliante purtroppo non siamo riusciti a capire cos'è. Per quella bicolore invece se il fiore è grande siamo quasi sicuri sia la Tomorrow's Dawn
Quella rossa ancora chiusa è assolutamente la C.M. Hovey.
Mentre per quella rosa ..... abbiamo dei dubbi .... ma ci viene da pensare che sia la Betty Sheffield Supreme (che bibliograficamente dovrebbe essere bordata di bianco, ma che MOLTO raramente lo fa).
Ciao, ma grazie per l'attenzione riservatami, proprio oggi ho pensato di fare delle foto ai fiori isolate dalle foglie per fartele vedere
Te le metto ugualmente magari vi togliete (o vi fate venire dei dubbi :D)
N.1 -pianta con Roma risorta e quest'altra branca

bic-roma_zpsf1b9f31a.jpg


N.2 pianta bicolore fiore molto grande (l'altro branca fa fiori come quello sopra)

bicolor_zps411828a4.jpg


n.3 PIANTA CON FIORI TUTTI UGUALI (PRIMA VOLTA CHE LA MOSTRO) i fiori nella realtà sono più scuri e vividi


gaz_zps7926590f.jpg


n.4 PIANTA CON FIORI MOLTO GRANDI TUTTI UGUALI (è la stessa pianta rossa che ho mostrato completa sopra) la gradazione è più sul rosso che in foto, ma più chiaro della foto messa in precedenza, perchè i fiori stanno sfiorendo.

gig_zpsc72853c7.jpg
 

Lara.Savioli

Vivaista - Esperta di Acidofile
Sono bellissime le foto.... ma purtroppo ti devo dare una notizia sconvolgente...... per il riconoscimento erano meglio quelle con le foglie! Alle volte ci sono piante che fanno fiori praticamente identici MA cambia la forma della foglia o il portamento della pianta!!!:fischio:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
comunque sto cercando un po' anch'io in rete, avendo la pianta sono più facilitata nella ricerca. In teoria me ne manca una sola, più un'altra che però non ha ancora aperto i boccioli. Grazie a voi!
 
Alto