• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelie e siepe sofferenti

vucko

Aspirante Giardinauta
cosa hanno le mie camelie e la siepe di rincospermum? cosa devo fare adesso in primavera!!!!!!???????

camelia 2012 b.jpg camelia 2012 c.jpg camelia 2012.jpg siepe 1.jpg siepe 2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sono danni da gelo ma tutto sommato non dovrebbe essere niente di irreparabile; le foglie bruciate cadranno ma ne nasceranno di nuove.
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
le camelie e rincospermun sono piante abbastanza rustiche quindi è difficile che soffrano il freddo, ma evidentemente quest'inverno ha fatto troppo freddo per la loro resistenza. Ti consiglio di togliere tutto il secco in modo da favorire la nuova ripresa vegetativa.
Buona fortuna
Michela;)
 

vucko

Aspirante Giardinauta
ciao imamginavo fosse danno da gelo..ma devo anche concimare adesso alla ripresa primaverile? io avevo pensato ad un granulare a lenta cessione...che dite?
 

Green95

Fiorin Florello
La camelia meglio a mano! Secondo me ha sofferto freddo e siccità...In vaso poi soffre ancora di più il freddo. Ma a terra non puoi metterla?:confuso:
Per il rincospermo non so dirti,non ce l'ho :)
 
L

Liscar

Guest
Anche vicino casa mia ne ho visti molti di Rincospermo che hanno sofferto il gelo.. le foglie sono tutte marroni! Nessuno dei miei vicini però ha eliminato le foglie secche...
Io ho appena piantato una siepe di Gelsomino, spero che il prossimo inverno però sia più mite!
Ma questo tipo di siepe non va coperta quindi con il gelo?

P.S.
anche a me hanno detto di spegnere l'impianto d'irrigazione d'inverno. E' cosi sbagliato? O dipende dal clima?
 
Alto